22 novembre, 2015

Ciao ragazze,
Con mio grande stupore sono venuta a conoscenza di come la cosmetica coreana (Corea del Sud) sia una delle più avanzate ed efficaci al mondo, si dice addirittura che abbia superato gli Stati Uniti in termini di ricerca. In Corea nasce proprio la ormai famosissima BB cream che ha proprio il compito di uniformare l incarnato in modo naturale... eh si, perché le ragazze coreane prediligono un make-up acqua e sapone che faccia risaltare una pelle liscia, compatta e luminosa. A questo scopo le coreane hanno una vera e propria ossessione, utilizzano moltissimi cosmetici e hanno una "severa" skin care routine. Se deciderete di provar qualcosa o di spulciare tra i siti che vendono online (prevalentemente siti cinesi e spagnoli) scoprirete che la maggior parte dei loro prodotti ha proprietà sbiancante, ma questo non vuol dire che non troveremo prodotti adatti alle nostre esigenze.
Nell'articolo precedente Qui ho parlato di come da poco mi sono avvicinata a questo mondo e cosa ho acquistato, se vi va buttateci un occhio e...... iniziamo con la prima "recensione", in realtà è una review in quanto l ho provato oggi per la prima volta.

Il primo prodotto da me testato è la Jeju vulcanic 3 in 1 nose pack by Innisfree



Inizio con il dirvi che questo prodotto non era esattamente quello che volevo, devo essermi un attimo persa nel confrontare il prodotto con le varie recensioni sui blog, ad ogni modo provvederò presto a comprar ciò che realmente volevo ma intanto mi faccio coccolare lo stesso da questo prodottino che fondamentalmente si utilizza sul naso e la sua funzione sarebbe quella di togliere gli odiati punti neri.

Innisfree è una marca che utilizza materie prime naturali ed in particolar modo questo prodotto contiene particelle di terreno (avete presente quelle pietruzze porose) dell'isola vulcanica di Jeju in Corea.





Sono 40 ml di prodotto, ha un Pao di 12 m e il contenuto all'interno è inodore o comunque è leggerissimo, quasi impercettibile. Si presenta come una pasta abbastanza compatta e liscia sul colore marrone-beige. La sua consistenza è perfetta per il lavoro che deve svolgere; Bisogna coprire il naso con il prodotto e lasciare seccare per 15 minuti. Allo scadere del tempo massaggiamo il naso con i polpastrelli (il prodotto sarà della consistenza giusta per permettere il massaggio) per uno/due minuti e poi dobbiamo lavare via con acqua tiepida.

Questa foto per farvi vedere come il prodotto sia perfettamente sigillato


La mia opinione:sono rimasta piacevolmente stupita... ha pulito molto bene il mio nasino, pelle liscissima e puntini neri andati (non tutti, per lo meno, quelli meno radicati... io ho comunque pochi punti neri ma dovete considerare che saranno un 7 mesi che non faccio una bella pulizia viso dall'estetista ). Nessuna reazione strana, la pelle non brucia, non è diventata rossa se non dopo aver fatto il massaggio con i polpastrelli mah, è una normale reazione durata un massimo di 2 minuti.
Promosso a pieni voti!!!!


Come potete notare dalla foto qua sotto, l'inci è ok! Vi dico la verità, sono abituata a comprare prodotti bio senza prestar molta attenzione all'inci perché vado sul sicuro con determinate marche, per cui può essere che qualche ingrediente qua mi sia sfuggito ma a me sembra molto buono.
Ho notato anche la scritta :Printed with soy ink.... ci dice tanto sulla filosofia dell'azienda.
Inoltre ci ricordano anche che, una volta terminato il prodotto bisogna consegnare indietro la confezione, questo ovviamente per noi non è fattibile :).

Vi lascio con questa foto... è la mia routine di oggi :)
Se avete domande o per qualsiasi altra cosa non esitate a contattarmi!




0 commenti:

Posta un commento

Followers

Instagram&Google+

Instagram

Etichette

100%pure Abdul Karim Hazzouri acence Acquisti online Alkemilla Eco Bio Cosmetic aloe vera Alpe biologica Alverde amla Argital Avril Ayanature azienda agricola rossi andrea Baci di neve Benecos Bijou Brigitte Bioalchemilla BioLeaves Bioregit Bioveganshop BioVera bjobj blogger box Bo.ho green revolution body Bottega Verde burro di karité grezzo Capelli Cleansing cream Dr. Hauschka codice sconto codina collaborations Contact Me contoumania cosmetica coreana cosmetici bio Cosmetici coreani cosmetici eco-bio Dr Organic Dr. Hauschka elf Eqevoa essence fa la cosa giusta 2013 face fantastika Fattiamano Fleur de lune Gianni Fontana Green glossybox Hair Hands hesh hq suisse I provenzali Il Giardino di Arianna Iliana cosmetici in's bio innisfree It's skin Kiko Konjac sponge Korean queens l'erbolario l'erbolario make up la bottega color cannella La Saponaria Laboratoires BeWell ladykin Lavera Le Coeur D'Afrique lily lolo love lula Lush mademoiselle biologique make up Martina Gebhardt Missha mybeautyroutine Naturado Naturaequa Natural Remedies naturalsoul nature's naturismo.com neobio neve cosmetics olio camelia kissi olio cocco puro olio jojoba oliodidattero omia laboratoires omnia botanica organic waer Ovs prodotti low cost recensione Recipes Rosa Selvatica Sante sapone nero shampoobio SheaButter Cottage So' Bio Spunti di Moda Stradivarius Struccante bio Swatches Benecos Sydella Tally Weijl the all natural face the body shop Trilogy cosmetics UNE cosmetics Vatika Veramentenaturale vian Vitalcare vivi verde coop weleda Yes style Yves Rocher Zara ZenStore