18 gennaio, 2015

, , ,

Tre BB cream a confronto

Ciao ragazze,
Oggi parliamo di Bb cream... ne metto tre a confronto, tutte e tre sono state ben testate e provate per un bel periodo e in vari modi per cui mi sento pronta a recensire tranquillamente.
Le BB cream in questione sono:

- So' Bio n.02 formula leggera - ad oggi sono alla fine del secondo tubetto
- Avril, colore unico
- Alkemilla n.02

Decreteremo in questo post la vincitrice delle tre;



Partiamo dalla So'Bio, se sono al secondo tubetto vuol dire che mi sono trovata molto bene, ed effettivamente è cosi: abbastanza coprente, resiste per parecchie ore senza lucidare eccessivamente. D'altro canto anche lei presenta alcuni difetti,, per esempio a me fa un effetto "pallore" un po' bruttino, sono costretta a scaldare con una terra. Stesa con le dita lascia un effetto più naturale mentre stesa con un pennello è decisamente più coprente e l effetto finale è migliore. Ottimo anche il profumo. Voto : 8, non è la vincitrice ma è la seconda classificata :)
Non vi faccio lo swatch singolo perché credo ormai la conosciate a memoria :)

Ora è il turno Avril, che ha una colorazione unica, che si adatta al colore della pelle, così recita la descrizione sui siti internet dove viene venduta. Dunque io mi sono lanciata nel comprare questa BB cream perché in giro non ho trovato nessuna recensione e nessuno swatch di colore. 
Allora inizio a dire che non è coprente, questa BB cream secondo me è stata creata solo ed esclusivamente per dare un po' di colore al viso; L'effetto su di me è quello di "secondo giorno al mare" quando cominciate a diventare color biscotto sul viso...Il che non mi dispiace però insomma finisce qua.. non copre e non dura molto... meno della So'Bio. Il profumo anche, che non so descrivere, non è dei migliori. Voto : 6, sicuramente la finisco ma non la ricomprerò più.



Passiamo dunque alla vincitrice Alkemilla n.02 a cui do tranquillamente il voto di 9/10. La 02 è la colorazione perfetta per me, si adatta perfettamente e anche il profumo è piacevole. La BB cream si presenta con questa formula innovativa bianca con all'interno dei granuli marroni/neri che si spaccano rilasciando il colore una volta che la spalmate. Formula setosa, a mio avviso non bisogna esagerare con la quantità soprattutto state attente alle zone secche perché il prodotto tende ad accumularsi creando un effetto non piacevole. Dura parecchie ore.
Come la So'Bio, spalmata con le mani da un effetto naturale.. con la spugnetta vi stupirà :)
Per ultima cosa guardatevi bene quando avete finito perché capita che alcuni granuli vi lasciano delle piccole strisce rosse/mattone perché magari in quel determinato punto non avete lavorato bene il prodotto.


Partendo da Sinistra: Avril - So'Bio & Alkemilla

Voi le avete provate? qual è la migliore per voi?
Spero di esservi stata utile :)
Ciao


5 commenti:

  1. ciao!! io ho provato le bb cream della gamma so bioetic la texture legera la trovo poco coprente per le mie esigenze, la perfecteur de teint nella colorazione n.02 ha un effetto decisamente spento però ottima coprenza, la n.01 è molto illuminante ma si rischia l'effetto casper, la migliore è sicuramente la cc con coprenza media ed un colorito più naturale...però sono tutte creme un po' troppo corpose per pelli miste.
    Con alkemilla come ti trovi come coprenza? http://thesisterart.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Cavolo cc cream io mai provata... magari più avanti proverò quella della So'Bio.
      Allora coprenza Alkemilla buona.. ma ti consiglio di stenderla con la spugnetta.. con le dita secondo me rende meno!

      Elimina
  2. Prima o poi proverò una Bb cream bio, mi incuriosiscono molto, recensione davvero utile, grazie! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te :)
      Provale e poi fammi sapere!

      Elimina
  3. Ciao , se ti va ti ho taggata per quanto riguarda il tag La mia bio wishlist 2015. Spero ti piaccia, un grande bacio Meg

    http://icosmeticidellameg.blogspot.com

    RispondiElimina

Followers

Instagram&Google+

Instagram

Etichette

100%pure Abdul Karim Hazzouri acence Acquisti online Alkemilla Eco Bio Cosmetic aloe vera Alpe biologica Alverde amla Argital Avril Ayanature azienda agricola rossi andrea Baci di neve Benecos Bijou Brigitte Bioalchemilla BioLeaves Bioregit Bioveganshop BioVera bjobj blogger box Bo.ho green revolution body Bottega Verde burro di karité grezzo Capelli Cleansing cream Dr. Hauschka codice sconto codina collaborations Contact Me contoumania cosmetica coreana cosmetici bio Cosmetici coreani cosmetici eco-bio Dr Organic Dr. Hauschka elf Eqevoa essence fa la cosa giusta 2013 face fantastika Fattiamano Fleur de lune Gianni Fontana Green glossybox Hair Hands hesh hq suisse I provenzali Il Giardino di Arianna Iliana cosmetici in's bio innisfree It's skin Kiko Konjac sponge Korean queens l'erbolario l'erbolario make up la bottega color cannella La Saponaria Laboratoires BeWell ladykin Lavera Le Coeur D'Afrique lily lolo love lula Lush mademoiselle biologique make up Martina Gebhardt Missha mybeautyroutine Naturado Naturaequa Natural Remedies naturalsoul nature's naturismo.com neobio neve cosmetics olio camelia kissi olio cocco puro olio jojoba oliodidattero omia laboratoires omnia botanica organic waer Ovs prodotti low cost recensione Recipes Rosa Selvatica Sante sapone nero shampoobio SheaButter Cottage So' Bio Spunti di Moda Stradivarius Struccante bio Swatches Benecos Sydella Tally Weijl the all natural face the body shop Trilogy cosmetics UNE cosmetics Vatika Veramentenaturale vian Vitalcare vivi verde coop weleda Yes style Yves Rocher Zara ZenStore