05 marzo, 2014

, ,

Recensione prodotti Sydella

Ciao ragazze :)

Ho "terminato" i prodotti Sydella che mi sono stati gentilmente inviati grazie alla disponibilità della gentilissima Annamaria. Vi lascio Qui il link del post dove vi mostro i prodotti appena arrivati, vi spiego come poter acquistare dal sito e vi mostro i vari Inci. Come vi dicevo, da quando mi sono arrivati, mi sono impegnata e sono in grado di recensirli anche se due prodotti non sono terminati. In linea generale vi posso dire che il mio parere su questi prodotti è positivo, mi ci sono trovata/mi trovo bene!

Il primo prodotto di cui voglio parlarvi è il Gel Lavante viso (per pelli miste/impure) che si presenta in un colore giallo chiaro dalla consistenza fluida e dal profumo delicato di lavanda. Come ho scritto nel post precedente ero rimasta un po' male per via dell' Inci "sporcato" da alcuni ingredienti a doppio pallino rosso.. In merito a questo ho scritto ad Annamaria chiedendo chiarimenti. Lei gentilmente ha girato la mia mail all' artigiano francese che ha risposto: "Dal momento che vi è schiuma, vi è una componente necessariamente chimica associata agli ingredienti naturali, in un giusto ed equilibrato compromesso per l'efficacia e l'innocuità alla persona."
Sono molto contenta della risposta ricevuta perché è sintomo della serietà dell'azienda. Per il resto, anche se ormai è due anni che utilizzo solo prodotti dall' inci buono o comunque privo di pallini rossi, questo è un prodotto che comprerei molto volentieri perché pulisce benissimo il viso senza essere aggressivo. Promosso!



Il secondo prodotto è l' Acqua riposante per gli occhi, si presenta come un liquido trasparente in una boccetta con Il vaporizzatore spray da 30 ml. Il profumo non riesco a decifrarlo, non sono mai stata brava in questo, ma non mi piace molto per i miei gusti. Per quanto riguarda la sua funzione invece lo trovo straordinario! Chi mi segue sa che un anno fa ho fatto il laser agli occhi per correggere la miopia per cui molte volte di sera mi bruciano gli occhi... Quest'acqua è straordinaria.. mi calma subito il bruciore sprigionando una sensazione di freschezza e la mattina mi alzo con uno sguardo bello riposato! Va spruzzata sugli occhi chiusi struccati.
"Quest'acqua è composta dal fiordaliso che è decongestionante, associato al meliloto (una pianta che cresce solo in Provenza) che agisce sulle vene e capillari, borse, occhi gonfi."
Un altro fattore che mi è piaciuto moltissimo è la confezione in vetro e non in plastica!


Il terzo prodotto è la Maschera purificante all'argilla verde. In un barattolo di vetro, il contenuto è di colore verde al profumo d'argilla e di consistenza semi liquida. La utilizzo per 10 minuti una volta a settimana e pulisce il viso molto bene senza seccare la pelle. La maschera è da mescolare con un bastoncino in legno, dal momento che l'argilla si deposita sul fondo e il purissimo olio essenziale di lavanda in alto.



L' unico prodotto che non ho utilizzato è l olio essenziale di menta perché come vi dicevo ho sbagliato a sceglierlo.. ho confuso la menta con il tea tree. Mi consigliate voi un modo per utilizzarlo?
Anche qui c era un incertezza sulla questione Inci... sulla boccetta c è la distinzione tra: Ingredienti e Contiene dove vengono riportate diciture differenti. Anche qui ho avuto risposta : "TUTTI gli oli essenziali - e Oli cosmetici e di igiene- sono 100% naturali, e per legge ora gli oli essenziali devono riportare sul flacone gli ingredienti naturali, come quelli evidenziati nell'etichetta."


Ribadisco che i prodotti mi piacciono molto e vi lascio con il contenuto della mail correlata di foto che mi ha inviato spontaneamente Annamaria sulla Lavanda che utilizzano nei loro prodotti.

"Le invio alcune fotografie della dimostrazione della distillazione a vapore con l'alambicco di un tipo di lavanda francese detta "lavandin". Il "lavandin" è un ibrido naturale di lavanda che si trova in Provenza a 600mt di altitudine, ed è creata dal polline delle api che pizzicano un po' di "lavanda spiga" dalle coltivazioni situate a 400mt, un po' di "lavanda fine o lavanda vera" dalle coltivazioni a 800/1000mt, e fanno nascere il "lavandin".
Ognuna di queste 3 tipologie di lavanda francese ha infinite e differenti proprietà, nonchè colorazioni. La lavanda fine per esempio mantiene il colore blu tutto l'anno, ed è famosa per essere "la Reine de Provence", la Regina della Provenza!
Noterà nel recipiente  l' acqua floreale di lavanda di colore bianco,e in alto, in superficie, l'olio essenziale di lavandin di colore giallino tenue (e non "viola" come ce lo propinano molte aziende.. assurdo.. sono coloranti! Anche il miele alla lavanda è bianco/giallino! Il colore non è MAI VIOLA !??)."




Hai voglia di provare questi prodotti naturali? utilizza questo codice sconto :  13ZI96ZA per una riduzione di 5€ a partire da ordini di 30€!!!
E' sufficiente inserire questo codice nel paniere dell'ordine, per ottenere la riduzione.
Ciao :)

4 commenti:

  1. la maschera all'argilla e lavanda deve essere fantastica :) le foto inviate dall'azienda sono molto interessanti non sapevo che si distillasse la lavanda così:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la maschera è veramente buona... al contrario di altre che ho provato non si secca.. Interessanti vero? anche io non lo sapevo.. è sempre bello imparare cose nuove in qst campo :)

      Elimina
  2. L'acqua riposante per gli occhi è molto interessante :)

    RispondiElimina

Followers

Instagram&Google+

Instagram

Etichette

100%pure Abdul Karim Hazzouri acence Acquisti online Alkemilla Eco Bio Cosmetic aloe vera Alpe biologica Alverde amla Argital Avril Ayanature azienda agricola rossi andrea Baci di neve Benecos Bijou Brigitte Bioalchemilla BioLeaves Bioregit Bioveganshop BioVera bjobj blogger box Bo.ho green revolution body Bottega Verde burro di karité grezzo Capelli Cleansing cream Dr. Hauschka codice sconto codice sconto zaful.com codina collaborations Contact Me contoumania cosmetica coreana cosmetici bio Cosmetici coreani cosmetici eco-bio Dr Organic Dr. Hauschka dress dresses elf Eqevoa essence fa la cosa giusta 2013 face fantastika Fattiamano Fleur de lune Gianni Fontana Green glossybox Hair Hands hesh hq suisse I provenzali Il Giardino di Arianna Iliana cosmetici in's bio innisfree It's skin Kiko Konjac sponge Korean queens l'erbolario l'erbolario make up la bottega color cannella La Saponaria Laboratoires BeWell ladykin Lavera Le Coeur D'Afrique lily lolo love lula Lush mademoiselle biologique make up Martina Gebhardt maxi dress maxi red dress Missha mybeautyroutine Naturado Naturaequa Natural Remedies naturalsoul nature's naturismo.com neobio neve cosmetics olio camelia kissi olio cocco puro olio jojoba oliodidattero omia laboratoires omnia botanica organic waer Ovs prodotti low cost recensione Recipes Rosa Selvatica Sante sapone nero shampoobio SheaButter Cottage So' Bio Spunti di Moda Stradivarius Struccante bio Swatches Benecos Sydella Tally Weijl the all natural face the body shop Trilogy cosmetics UNE cosmetics Vatika Veramentenaturale vestiti online vian Vitalcare vivi verde coop weleda white maxi dress Yes style Yves Rocher Zaful zaful.com Zara ZenStore