23 gennaio, 2014

, ,

Shampoo (Nuova formula) e Balsamo.. I Provenzali!

Ciao a tutti/i!

Sono un po' in ritardo con questo post mah... meglio tardi che mai! :)
Quest estate sono stata contattata da un azienda di cui scusatemi ma non ricordo il nome che lavora per conto de I Provenzali. Mi veniva chiesto di fornire il mio indirizzo per aderire al nuovo progetto "In che modo formuleresti il tuo shampoo e balsamo ideali?" che dava l opportunità di provare in anteprima sul mercato la linea shampoo con una formula tutta nuova ancor più naturale!
In realtà di tratta di un kit Shampoo + balsamo. Si poteva scegliere lo shampoo in base al tipo di capello, mentre il balsamo veniva scelto da loro. La linea comprende :


Avendo io una capello grasso ho optato per Ortica e Limone mentre loro come balsamo hanno scelto quello al karité.


Dovete scusarmi ma ho dimenticato di fare le foto quando ho ricevuto i prodotti :p
Si può notare che lo shampoo si presenta di colore giallo in una confezione (ecologica) da 250 ml, la consistenza è abbastanza liquida e il profumo e di limone (a me ricorda il sole piatti).
"Il limone e l'ortica sono piante medicinali per eccellenza. I loro estratti ricchi di Vitamina C svolgono un'azione stimolante del cuoio capelluto, tonificano l'epidermide grassa e riducono la seborrea. Le proteine della seta costituiscono un eccellente balsamo di origine naturale ad azione protettiva."
- Prodotto erboristico a Ph fisiologico 
- Dermatologicamente testato 
- Con basi di origine vegetale 
- Non addensato con sale
- Senza SLS, SLES, PEG, PARABENI

Inci: Aqua, Sodium Myreth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Parfum, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Urtica Dioica Leaf Extract, Citrus Medica Limonum Flower/Leaf/Stem Extract, Hydrolyzed Wheat Protein, Panthenol, Glycerin, Citric Acid, Phenoxyethanol, Dehydroacetic Acid, Limonene, Benzoic Acid, Citral, CI 19140, CI 14720, CI 16255, CI 73015, CI 28440 CI 42051

Lava molto bene, mi piace perché fa una bella schiuma ma, quello che mi ha stupito di più, è che mi è durato tantissimo perché ne basta veramente poco! L unica nota negativa, sgrassa un po' troppo tanto da lasciare quella sensazione di paglia in testa.Io lo ricomprerei volentieri magari alternato ad uno shampoo più delicato, ma purtroppo io nella mia zona non l ho ancora trovato! Comunque promosso. Buon Inci.

Il balsamo della linea al karité si presenta di colore bianco in una confezione da 200 ml, la consistenza è abbastanza liquida e il profumo è tipico del sapone di Marsiglia.
"Formulato con basi di origine vegetale, é ricco di di Oli Funzionali fondamentali per la salute dei capelli. E' nutriente grazie al ricco contenuto di vitamine A,B, E ed F, protettivo grazie al karité ricco di sostanze insaponificabili.
- Dermatologicamente testato
- Con basi di origine vegetale
- Senza tensioattivi petrolchimici

InciAqua, Cetrimonium chloride,  Cetearyl alcohol, Ethylhexyl stearate, C12-15 alkyl benzoate, Butyrospermum parkii butter, Polyquaternium 1, Hidrolized whet protein, Panthenol, Persea gratissima oil, Parfum, Citric acid, Imidazolidinyl urea

Anche lui mi è piaciuto molto, a parte l'inci non proprio perfetto. Mi lascia i capelli mordi e lisci lisci :)

Voi avete avuto modo di provare questa nuova linea di shampoo?
Ciao :)

1 commento:

Followers

Instagram&Google+

Instagram

Etichette

100%pure Abdul Karim Hazzouri acence Acquisti online Alkemilla Eco Bio Cosmetic aloe vera Alpe biologica Alverde amla Argital Avril Ayanature azienda agricola rossi andrea Baci di neve Benecos Bijou Brigitte Bioalchemilla BioLeaves Bioregit Bioveganshop BioVera bjobj blogger box Bo.ho green revolution body Bottega Verde burro di karité grezzo Capelli Cleansing cream Dr. Hauschka codice sconto codina collaborations Contact Me contoumania cosmetica coreana cosmetici bio Cosmetici coreani cosmetici eco-bio Dr Organic Dr. Hauschka elf Eqevoa essence fa la cosa giusta 2013 face fantastika Fattiamano Fleur de lune Gianni Fontana Green glossybox Hair Hands hesh hq suisse I provenzali Il Giardino di Arianna Iliana cosmetici in's bio innisfree It's skin Kiko Konjac sponge Korean queens l'erbolario l'erbolario make up la bottega color cannella La Saponaria Laboratoires BeWell ladykin Lavera Le Coeur D'Afrique lily lolo love lula Lush mademoiselle biologique make up Martina Gebhardt Missha mybeautyroutine Naturado Naturaequa Natural Remedies naturalsoul nature's naturismo.com neobio neve cosmetics olio camelia kissi olio cocco puro olio jojoba oliodidattero omia laboratoires omnia botanica organic waer Ovs prodotti low cost recensione Recipes Rosa Selvatica Sante sapone nero shampoobio SheaButter Cottage So' Bio Spunti di Moda Stradivarius Struccante bio Swatches Benecos Sydella Tally Weijl the all natural face the body shop Trilogy cosmetics UNE cosmetics Vatika Veramentenaturale vian Vitalcare vivi verde coop weleda Yes style Yves Rocher Zara ZenStore