10 novembre, 2013

, , , ,

Yves Rocher & Bottega Verde - Acquisti con buon Inci!

Ciao a tutte/i!

Oggi voglio mostrarvi i miei acquisti fatti presso due negozi fisici che sono la Yves Rocher e Bottega Verde. Come la maggior parte di voi sa, io adoro e amo fare acquisti online mah questo purtroppo non è per nulla il periodo adatto per far spese d impulso per cui sto cercando di acquistare prodotti buoni vicino casa. E' passato da poco il mio compleanno e questi due negozi mi hanno fatto un regalo...degli sconti abbastanza sostanziosi! Per cui, visto che ho terminato alcune cose ho deciso di far rifornimento presso di loro.


La Yves Rocher mi ha dato il 50% di sconto su un prodotto a mia scelta + una collana moltooo carina in regalo. Sappiamo che la Yves Rocher ha una linea bio (vi avevo parlato già in passato del deodorante all' aloe) alla quale da poco si è aggiunta una nuova fragranza, quella al Miele e Muesli bio di cui ho acquistato il latte detergente e il balsamo labbra.


Il latte detergente di questa linea è stato studiato per proteggere la pelle dalla secchezza. L'associazione Miele + Meusli Bio per un'efficacia nutriente ottimale: Miele d'Acacia addolcente, Estratto di Castagna Bio che protegge dalla disidratazione, Estratto di Avena Bio riparatore, Olio di Girasole Bio per nutrire.
Il 99,6% del totale degli ingredienti sono di origine naturale. L'11,5% del totale degli ingredienti sono prodotti da Agricoltura Biologica.
Made in France - La Gacilly, 200 ml per 7,95 euro
Certificato EcoCert

L ho già provato due volte, strucca molto bene e realmente evita l effetto pelle che tira. La consistenza è abbastanza liquida e ha un profumo delicato di miele. Questa è solo un impressione, la recensione ve la farò più avanti.

Inci : AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ACER SACCHARUM EXTRACT, GLYCERIN, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, STEARYL ALCOHOL, MEL, GLYCERYL STEARATE CITRATE, GLYCERYL BEHENATE, HELIANTHUS ANNUUS, HORDEUM VULGARE, POLYGLYCERYL-4 CAPRATE, LAURYL GLUCOSIDE, POLYGLYCERYL-4 CAPRATE, XANTHAN GUM,AVENA SATIVA, PARFUM, ALCOHOL, POTASSIUM SORBATE,
SODIUM BENZOATE, SALICYLIC ACID, CITRIC ACID, CASTANEA SATIVA

Il Balsamo labbra nutritivo ha le stesse caratteristiche del latte detergente. Ancora non l ho provato.
Il 99,6% del totale degli ingredienti sono di origine naturale. L'11,5% del totale degli ingredienti sono prodotti da Agricoltura Biologica.
Made in France - 10 ml per 4,95 euro
Certificato EcoCert

Inci : Non trovato. Credo comunque sia ottimo

La Bottega Verde invece mi ha regalato bene 4 sconti : 30%-40%-50%-60%
Come non approfittarne? Avevo bisogno di acquistate una detergente viso e una crema mani, ho preso entrambi della linea Riso Venere, poi ho preso un acqua corpo, uno smalto e una matita occhi.



Della linea Riso venere ho preso la Mousse Detergente Antiossidante, Rimineralizzante.
L ho già utilizzata accompagnata alla spazzola viso della Kiko e pulisce molto bene; Una nota negativa è il profumo... mooolto persistente, non mi convince molto.
Sono 100 ml per 13,99 euro e un Pao di 12 mesi

Inci: Acqua, glycerin, decyl glucoside, sodium myristoyl sarcosinate, cocoyl proline, parfum, oryza sativa extract*, sodium benzoate, citric acid, potassium sorbate, benzyl salicylate, limonene.

La Crema mani garantisce nutrimento alle mani, anche a quelle più screpolate, proteggendole dalle aggressioni esterne e dall'invecchiamento.
Ancora non testata da me.
Sono 75 ml per 10,99 euro e un Pao di 12 mesi

Inci : AQUA, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, COCOGLYCERIDES, COCO-CAPRYLATE, GLYCERYL STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED RICE PROTEIN, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, ORYZANOL, STEARIC ACID, GLYCERYL LAURATE, ORYZA SATIVA STARCH, THEOBROMA CACAO BUTTER, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*, ORYZA SATIVA BRAN OIL, ORYZA SATIVA EXTRACT, PARFUM, BENZYL ALCOHOL, CETEARYL GLUCOSIDE, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, XANTHAN GUM, CERA ALBA, BENZYL SALICYLATE, DEHYDROACETIC ACID, LECITHIN, CITRIC ACID, LIMONENE, GERANIOL, CITRONELLOL, HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE, TOCOPHEROL, COUMARIN,ALPHA-ISOMETHYL IONONE, HYDROXYCITRONELLAL, ASCORBYL PALMITATE

L acqua Corpo della linea Brazil, Energizzante ed Antiossidante con estratto di Pitanga e Fiore del Brasile è stata una coccola che mi sono voluta regalare. Ha un profumo paradisiaco a cui non si può resistere.
Sono 125 ml per 13,99 euro e un Pao di 12 mesi
Già provata, il profumo sulla pelle resiste abbastanza. Paradisiaca!!
"Vero e proprio coktail tropicale da spruzzare a volontà su tutto il corpo. Sprigiona frizzanti sentori dalle golose note frutta e freschi accordi acquatici."


Inci : Alcohol Denat, Aqua, Propylene Glycol, Parfum, Orchis Mascula Flower Extract, Eugenia Uniflora Fruit Extract, Limonene, Coumarin, Hexyl Cinnamal, Glycerin, Citral, Alcohol, Sodium Bonzoate, Potassium Sorbate

Per finire ho preso lo smalto al profumo di lampone.
Sono 10 ml per 6,99 euro
Non mi sono mai trovata cosi bene con uno smalto! Nonostante il suo pennellino lungo e stretto di stende benissimo senza crear pasticci eh magie delle magie...a smalto asciutto sprigiona un profumo di fiori/frutti che dura solo un giorno. Le unghie risultano belle lucide. La durata non è delle migliori, dopo 3 giorni è da togliere.

Infine la matita occhi intensa con cera d'api e Vitamina E marrone che fa parte dei "prezzi bloccati" di Bottega verde.
2,99 euro per 36 mesi di Pao
Ancora non testata. Sappiamo che questa linea di matite ha un inci completamente verde. Se mi troverò bene ne comprerò sicuramente altre!



Voi che acquisti verdi avete fatto da questi due negozi? :)

13 commenti:

  1. Mi piace molto questo genere di post perchè permettono di acquistare prodotti validi con un inci accettabile! :D

    RispondiElimina
  2. anche io ho comprato il balsamo labbra della nuova linea bio di yves rocher e mi trovo benissimo!! è veramente ottimo solo che non trovo l'inci da nessuna parte =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti trovi bene almeno so di aver comprato un prodotto valido! Per l' inci lo so, ma vedendo il detergente credo sia un buon inci anche quello del balsamo :)

      Elimina
  3. Voglio lo smalto al lampone, sono disposta a metterlo ogni giorno per sentirne l'odore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihihi il giorno che l ho messo l ho passato tutto il tempo ad annusarmi le unghie.. sembravo una pazza!

      Elimina
  4. Ciao Paola, grazie per esserti iscritta al mio blog!! ^_^...ricambio con molto piacere!!*_*
    Belli questi acquisti...io della nuova linea Bio Yves Rocher ho preso il bagnoschiuma, che ha un profumo divino!! Credo che prenderò anche la crema corpo ed il latte detergente!! *_*
    Ciao e a presto!! ^_^

    RispondiElimina
  5. La linea Riso Venere è buona. Anche la crema mani non è affatto male.

    RispondiElimina
  6. Ciao:) ho scoperto per caso il tuo blog e mi piace veramente un sacco :) da poco ho deciso di passare anche io al bio... comunque da bottega verde ho comprato la tua stessa matita anche nella versione oro e lo stick labbra all' argan e iris che e' completamente verde:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, mi fa molto piacere, grazie! :) Benvenuta..
      Bene, fammi sapere come ti trovi con la matita.. io non m ci sono trovata bene

      Elimina
    2. Per adesso ho provato solo quella oro e non mi piace molto e' difficile da stendere

      Elimina

Followers

Instagram&Google+

Instagram

Etichette

100%pure Abdul Karim Hazzouri acence Acquisti online Alkemilla Eco Bio Cosmetic aloe vera Alpe biologica Alverde amla Argital Avril Ayanature azienda agricola rossi andrea Baci di neve Benecos Bijou Brigitte Bioalchemilla BioLeaves Bioregit Bioveganshop BioVera bjobj blogger box Bo.ho green revolution body Bottega Verde burro di karité grezzo Capelli Cleansing cream Dr. Hauschka codice sconto codice sconto zaful.com codina collaborations Contact Me contoumania cosmetica coreana cosmetici bio Cosmetici coreani cosmetici eco-bio Dr Organic Dr. Hauschka dress dresses elf Eqevoa essence fa la cosa giusta 2013 face fantastika Fattiamano Fleur de lune Gianni Fontana Green glossybox Hair Hands hesh hq suisse I provenzali Il Giardino di Arianna Iliana cosmetici in's bio innisfree It's skin Kiko Konjac sponge Korean queens l'erbolario l'erbolario make up la bottega color cannella La Saponaria Laboratoires BeWell ladykin Lavera Le Coeur D'Afrique lily lolo love lula Lush mademoiselle biologique make up Martina Gebhardt maxi dress maxi red dress Missha mybeautyroutine Naturado Naturaequa Natural Remedies naturalsoul nature's naturismo.com neobio neve cosmetics olio camelia kissi olio cocco puro olio jojoba oliodidattero omia laboratoires omnia botanica organic waer Ovs prodotti low cost recensione Recipes Rosa Selvatica Sante sapone nero shampoobio SheaButter Cottage So' Bio Spunti di Moda Stradivarius Struccante bio Swatches Benecos Sydella Tally Weijl the all natural face the body shop Trilogy cosmetics UNE cosmetics Vatika Veramentenaturale vestiti online vian Vitalcare vivi verde coop weleda white maxi dress Yes style Yves Rocher Zaful zaful.com Zara ZenStore