19 marzo, 2013

, , ,

La Saponaria & Rosa Selvatica

Ciao! :)

Iniziamo la carrellata di post specifici riguardo ciò che ho acquistato in fiera.. oggi iniziamo con un olio e due idrolati di due aziende differenti.. una molto conosciuta: La Saponaria e una poco conosciuta: Rosa Selvatica.


Sull'azienda La Saponaria c'è poco da dire visto che ormai è molto conosciuta...mi ha fatto piacere vederli dal vivo, sono due ragazzi molto tranquilli e sorridenti... ad ogni modo ho acquistato l olio di jojoba (8,00 euro x 100 ml) e l'idrolato di fiori d'arancio (3,50 ero x 100 ml)...ammetto che della saponaria non ho mai provato nulla.. questi sono i primi 2 prodotti che provo. L'unica cosa, pensavo i contenitori fossero di vetro invece è plastica mah obiettivamente sul prezzo non li batteva nessuno. L'olio di jojoba mi servirà tanto per il viso quanto per le mie maschere per capelli mentre l'idrolato mi servirà come base alla polvere Hesh di scorze d'arancia.

Per quanto riguarda l'azienda Rosa Selvatica sono stata attratta dai colori e dalla posizione dei prodotti che aveva lo stand; Mi sono avvicinata e sono stata accolta da una ragazza gentilissima che mi ha spiegato che la loro (le Dott.sse Ferrari) è una piccola azienda situata a Reggio Emilia dove i fiori e le erbe officinali vengono raccolti a mano così da produrre cosmetici Bio e naturali al 100%. Ho guardato l'inci di alcuni prodotti e ho visto che alcuni avevano la glicerina al 2/3 posto e altri contenevano alcohol per cui ho preferito non acquistare però ho voluto premiarle acquistando l'idrolato alla lavanda per un semplice motivo: le bottigliette in vetro!!! Infatti lei stessa ha voluto sottolineare questa cosa. L'ho pagata 9,00 euro x 100 ml.
Vi consiglio di visitare il loro sito perché hanno cose davvero interessanti e spesso hanno prodotti scontati!

A cosa mi servirà l'idrolato di lavanda? 
Sappiamo che la lavanda ha dei benefici sui capelli grassi..tempo fa provai uno shampoo alla lavanda e i capelli duravano puliti a lungo. Con lo shampo Lavera lavo i capelli solo 2 volte a settimana ma voglio fare questo esperimento...utilizzare questo idrolato sui capelli! Ho scelto l'idrolato perché volevo qualcosa che non mi appesantisse il capello altrimenti sarebbe lavoro sprecato.. e così.. ho pensato di farmi lo shampoo normale, pettinate i capelli e poi tamponare i capelli con l idrolato prima di asciugarli. Funzionerà? proviamo e... Speriamo :)

2 commenti:

  1. Che idea quella dell idrolato alla lavanda:)
    Fammi sapere se funzionerà che ci provo pure io ;)
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) va bene, tra un mesetto ti farò sapere se funziona :)
      buona giornata, un bacio

      Elimina

Followers

Instagram&Google+

Instagram

Etichette

100%pure Abdul Karim Hazzouri acence Acquisti online Alkemilla Eco Bio Cosmetic aloe vera Alpe biologica Alverde amla Argital Avril Ayanature azienda agricola rossi andrea Baci di neve Benecos Bijou Brigitte Bioalchemilla BioLeaves Bioregit Bioveganshop BioVera bjobj blogger box Bo.ho green revolution body Bottega Verde burro di karité grezzo Capelli Cleansing cream Dr. Hauschka codice sconto codice sconto zaful.com codina collaborations Contact Me contoumania cosmetica coreana cosmetici bio Cosmetici coreani cosmetici eco-bio Dr Organic Dr. Hauschka dress dresses elf Eqevoa essence fa la cosa giusta 2013 face fantastika Fattiamano Fleur de lune Gianni Fontana Green glossybox Hair Hands hesh hq suisse I provenzali Il Giardino di Arianna Iliana cosmetici in's bio innisfree It's skin Kiko Konjac sponge Korean queens l'erbolario l'erbolario make up la bottega color cannella La Saponaria Laboratoires BeWell ladykin Lavera Le Coeur D'Afrique lily lolo love lula Lush mademoiselle biologique make up Martina Gebhardt maxi dress maxi red dress Missha mybeautyroutine Naturado Naturaequa Natural Remedies naturalsoul nature's naturismo.com neobio neve cosmetics olio camelia kissi olio cocco puro olio jojoba oliodidattero omia laboratoires omnia botanica organic waer Ovs prodotti low cost recensione Recipes Rosa Selvatica Sante sapone nero shampoobio SheaButter Cottage So' Bio Spunti di Moda Stradivarius Struccante bio Swatches Benecos Sydella Tally Weijl the all natural face the body shop Trilogy cosmetics UNE cosmetics Vatika Veramentenaturale vestiti online vian Vitalcare vivi verde coop weleda white maxi dress Yes style Yves Rocher Zaful zaful.com Zara ZenStore