08 febbraio, 2013

, ,

CODINA: come mi sono trovata?

Ciao ragazze,


Oggi vi parlo dei prodotti Codina (ne avevo già parlato in un vecchio post) che avevo comprato all'incirca un annetto fa sul sito Buyvip.com... Non vi parlerò di tutti e 4 i prodotti che avevo comprato ma sono di 3 perché il balsamo labbra all'arancia non l ho ancora utilizzato.

La prima di cui vi parlo è l'acqua di rose che ho iniziato ad utilizzare da circa 3/4 settimane.. ha un profumo molto forte di rose che mi piace tantissimo e lo sto utilizzando come tonico la mattina. Mi lascia la pelle morbida.. mi piace!




Inci: Rosa centifolia flower water


Per quanto riguarda l'olio tonificante ai 13 oli essenziali, vi confesso di averlo utilizzato ma poi l ho abbandonato a se stesso :), non perché non mi piaccia, anzi, ne basta veramente poco di prodotto da massaggiare sulle cosce e quando lo utilizzavo notavo che la pelle era più compatta... ma io non sopporto gli oli per il corpo.. preferisco di gran lunga le creme! In ogni caso: promosso!
Ha un odore intenso di rosmarino.













Inci: Sesamum indicum seed oil, Prunus armeniaca kernel oil, 
        Cocos nucifera oil, Macadamia ternifolia seed oil, 
       Simmondsia chinensis seed oil, Argania spinosa kernel oil,
        Persea gratissima oil, Ricinus communis seed oil,
       Borago officinalis seed oil, Eucalyptus globulus leaf oil,
       Menthe piperita oil, Cupressus sempervirens oil, Mystica
       fragrans kernel oil, Cinnamomum zeylanicum leaf oil, 
       Malaleuca viridiflora leaf oil, Rosmarinus officinalis leaf oil, 
       Cinnamomum zeylanicum bark oil, Zingiber officinale root oil,
       Eugenia caryophyllus dbud oil, Satureja montana oil, Ocimum
       basilicum oil, Geranoil, Limonene, Linalool, Eugenol, Benzyl
       benzoate, Cinnamal (cinnamaldehyde), Cinnamylalcohol















Ora passiamo all'ultimo prodotto che poi è il prodotto che non mi è piaciuto. Parliamo dell'esfoliante corpo noci Brasile. Tralasciando che l'etichetta sul prodotto che mi è arrivato parla di gommant all'arancia e non alle noci (e nell'inci non trovo nessun ingrediente che si riferisca alle noci del Brasile) questo è l unico dei 3 prodotti che ho terminato. Perché non mi è piaciuto? Per prima cosa le particelle che dovevano fungere da esfoliante erano tutte in fondo alla confezione (come potete vedere dalla foto) per cui sul corpo non si sentiva proprio nulla; Inutile il tentativo di mischiare il prodotto.. non si muovevano da li! Per cui ho dovuto utilizzare questo gommant con l aiuto di un guantino esfoliante. Seconda cosa, una volta sciacquato via il prodotto sembrava che sulla pelle rimanesse una "patina" perché l'acqua non scorreva via ma le goccioline d'acqua rimanevano li ferme. L'odore e d'arancia.. non ho trovato alcun beneficio nell'utilizzare questo prodotto per cui.. bocciato!















INCI: Aqua, Sesamum indicum seed oil, Cocos nucifera oil,
          Potassium hydroxide, Sodium chloride, Citrus aurantium
          dulcis peel oil, Butyrospermum parkii nut shell powder

1 commento:

  1. Ciao
    ti ho conosciuto grazie all'iniziativa di kreattiva che belle le tue creazioni ti seguo volentieri se ti va vienimi a trovare sul mio blog
    spicchidelgusto o sulla mia pagina facebook

    RispondiElimina

Followers

Instagram&Google+

Instagram

Etichette

100%pure Abdul Karim Hazzouri acence Acquisti online Alkemilla Eco Bio Cosmetic aloe vera Alpe biologica Alverde amla Argital Avril Ayanature azienda agricola rossi andrea Baci di neve Benecos Bijou Brigitte Bioalchemilla BioLeaves Bioregit Bioveganshop BioVera bjobj blogger box Bo.ho green revolution body Bottega Verde burro di karité grezzo Capelli Cleansing cream Dr. Hauschka codice sconto codice sconto zaful.com codina collaborations Contact Me contoumania cosmetica coreana cosmetici bio Cosmetici coreani cosmetici eco-bio Dr Organic Dr. Hauschka dress dresses elf Eqevoa essence fa la cosa giusta 2013 face fantastika Fattiamano Fleur de lune Gianni Fontana Green glossybox Hair Hands hesh hq suisse I provenzali Il Giardino di Arianna Iliana cosmetici in's bio innisfree It's skin Kiko Konjac sponge Korean queens l'erbolario l'erbolario make up la bottega color cannella La Saponaria Laboratoires BeWell ladykin Lavera Le Coeur D'Afrique lily lolo love lula Lush mademoiselle biologique make up Martina Gebhardt maxi dress maxi red dress Missha mybeautyroutine Naturado Naturaequa Natural Remedies naturalsoul nature's naturismo.com neobio neve cosmetics olio camelia kissi olio cocco puro olio jojoba oliodidattero omia laboratoires omnia botanica organic waer Ovs prodotti low cost recensione Recipes Rosa Selvatica Sante sapone nero shampoobio SheaButter Cottage So' Bio Spunti di Moda Stradivarius Struccante bio Swatches Benecos Sydella Tally Weijl the all natural face the body shop Trilogy cosmetics UNE cosmetics Vatika Veramentenaturale vestiti online vian Vitalcare vivi verde coop weleda white maxi dress Yes style Yves Rocher Zaful zaful.com Zara ZenStore